L'Aquilone

LABORATORIO MUSICALE PER BIMBI A OLBIA

La scuola dell’infanzia L'Aquilone di Olbia, basandosi su un’accurata analisi dei bisogni formativi del proprio bacino d’utenza e facendo riferimento alle indicazioni contenute nei nuovi ordinamenti scolastici, si pone come finalità la costruzione e lo sviluppo di saperi, competenze ed abilità indispensabili per ogni alunno.
L’obiettivo quotidiano della nostra scuola è quello di aiutare ogni bambino a trovare il suo posto nel mondo, sviluppando al meglio le sue potenzialità e aiutandolo a definire in modo autonomo la sua personalità. Un percorso sì educativo, ma sempre vissuto sotto forma di gioco e condiviso ogni giorno con gli altri compagni così da insegnargli anche a socializzare in modo maturo. Il nostro approccio educativo rispetta sempre le tappe evolutive del bambino e l’individualità di ciascuno, valorizzando i singoli talenti senza che si instauri un'atmosfera di competizione fra i bambini. 

OBIETTIVI

Ogni bambino viene stimolato attraverso attività ludiche e creative affinché sia in grado alla fine del percorso scolastico di:
  • star bene con se stesso e con gli altri
  • diventare un adulto in grado di costruire il presente e di immaginare il futuro
  • diventare autonomo e creativo affermando la propria identità.

FINALITÀ

Elemento fondamentale e scopo principale delle scelte didattiche ed educative è la costruzione di saperi volti alla formazione completa ed integrale dell'individuo, nell'esigenza di coniugare gli obiettivi e le indicazioni ministeriali con i bisogni e le necessità emergenti dal territorio per arrivare ad una valorizzazione dell'ambiente sociale, culturale ed economico in cui la scuola sorge.
Qui sotto potete ammirare alcune immagini del giardino privato della scuola materna L'Aquilone.  

Compila il modulo nella pagina Contatti
 per ulteriori informazioni

Contattaci
Share by: